News

C’è la crisi, i toscani bevono meno vino

today12/05/2015

Sfondo
share close

vino bicchieriFIRENZE – Le difficoltà economiche spingono a rinunciare ad un bicchiere di vino, perfino nella patria del Chianti: è il risultato di un’indagine Coldiretti su dati Istat: nella nostra regione aumenta il consumo di birra, ma cala quello di vino.

Non solo. Dal 2009 al 2014, ben 300 mila toscani hanno dato l’addio agli alcool: i consumatori di alcolici sono diminuiti del 13%, il 6,3% se prendiamo come anno di riferimento il 2012.

Dal 30 maggio a 2 giugno prossimi torna anche in Toscana “Cantine aperte”: oltre 70 i produttori aderenti con visite guidate e degustazioni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ataf, la Cisl non sciopera il 25 maggio

FIRENZE  - La Fit-Cisl di Firenze non parteciperà allo sciopero Ataf proclamato da Cobas, UIl Trasporti e Faisa-Csal per lunedì 25 maggio in protesta contro la gestione aziendale ed in vista della gara regionale del Tpl su gomma. "Un'azione di sciopero, con un tavolo di confronto aperto, crea un inutile danno alla cittadinanza e ai lavoratori, i quali perdono parte della retribuzione" spiega il sindacato. Le preoccupazioni intorno al fatto […]

today12/05/2015


0%