News

Mare, ecco le spiagge toscane “Bandiera Blu”

today12/05/2015

Sfondo
share close

elba spiaggia fenicia mercianaROMA – Sono 18 le località toscane premiate nel 2015 con le Bandiere Blu, riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for environmental education).  La nostra regione è superata solo dalla Liguria, in testa con 23 località. La classifica è stilata in base a criteri guida dallo spirito ‘verde’ (eccellenza della balneabilità, efficienza nella depurazione, raccolta differenziata, piste ciclabili e spazi verdi, servizi per le spiagge etc).

Ecco le località premiate nella nostra Regione: Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone sulla costa pisana; Antignano, Quercianella, Castiglioncello, Vada di Rosignano Marittimo, Cecina, Marina di Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo e il Parco naturale della Sterpaia (Piombino) sulla Costa degli Etruschi; la spiaggia della Fenicia a Marciana Marina (Isola d”Elba); Follonica, Marina e Principina di Grosseto, Castiglione della Pescaia e il Monte Argentario in Maremma.

In tutto ad ottenere il riconoscimento sono stati 147 comuni costieri, per un numero complessivo di di 280 spiagge (il 7% del del totale a livello internazionale), e 66 gli approdi turistici.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Seves, titoli di coda

FIRENZE  -Primo giorno di mobilità ieri per i dipendenti della Seves: La storica fabbrica fiorentina dei mattoni in vetro cemento è definitivamente chiusa. Nonostante le promesse di ministri e sottosegretari, le passerelle di deputati e senatori, perfino l'interessamento di Renzo Piano, nessun risultato per lo stabilimento del Sodo. Non si è risciti a convincere la  - un fondo di investimento internazionale con base in Germania – a mantenere a Firenze […]

today12/05/2015


0%