News

Fiamme a scuola, 1.000 studenti evacuati

today13/05/2015

Sfondo
share close

Empoli Istituto Ferraris-BrunelleschiEMPOLI – Un incendio è scoppiato stamani all’Istituto professionale Ferraris-Brunelleschi: nessuno è rimasto ferito, ma il prefabbricato è stato evacuato in via precauzionale. Al momento del divampare dell fiamme erano presenti circa 150 studenti, ma l’evacuazione ha interessato un migliaio di ragazzi, invitati a tornare a casa.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero state provocate da un corto circuito partito da un quadro elettrico. L’incendio, domato dai vigili del fuoco, ha distrutto buona parte del tetto del prefabbricato: la struttura era stata realizzata nel 2008 dalla Provincia e dal Circondario proprio per rispondere alla carenza di aule per gli studenti del territorio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Forteto, la Cassazione: “Il processo resta a Firenze”

ROMA - Resta a Firenze il processo su 'Il Forteto', la comunità del Mugello dove, secondo l'accusa, si sarebbe compiuta una serie di abusi. Lo ha deciso la Cassazione, respingendo la richiesta degli imputati di trasferire il procedimento a Genova per "incompatibilità ambientale". Principale imputato è Rodolfo Fiesoli, fondatore della comunità, a cui venivano anche affidati minori in stato di difficoltà. Fiesoli è accusato di violenza sessuale e maltrattamenti. Altre […]

today13/05/2015


0%