News

Forteto, la Cassazione: “Il processo resta a Firenze”

today13/05/2015

Sfondo
share close

fortetoROMA – Resta a Firenze il processo su ‘Il Forteto’, la comunità del Mugello dove, secondo l’accusa, si sarebbe compiuta una serie di abusi. Lo ha deciso la Cassazione, respingendo la richiesta degli imputati di trasferire il procedimento a Genova per “incompatibilità ambientale”.

Principale imputato è Rodolfo Fiesoli, fondatore della comunità, a cui venivano anche affidati minori in stato di difficoltà. Fiesoli è accusato di violenza sessuale e maltrattamenti. Altre 22 persone, per la gran parte suoi collaboratori e sue collaboratrici, sono accusate di maltrattamenti. Per venerdì, a Firenze è in programma la requisitoria del pm Ornella Galeotti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Macchiarini a processo, ma cadono le accuse più gravi

FIRENZE - Andrà a processo ma non dovrà rispondere delle accuse 'moralmente' più pesanti Paolo Macchiarini, il 'mago' dei trapianti di trachea rinviato a giudizio dal Gup di Firenze. Le ipotesi di reato sono, a vario titolo, peculato, abuso d'ufficio e falso: già durante l'udienza preliminare, il pm Luigi Bocciolini aveva chiesto il proscioglimento per diversi degli episodi contestati al chirurgo e la derubricazione delle accuse di concussione in truffa. […]

today13/05/2015


0%