News

Macchiarini a processo, ma cadono le accuse più gravi

today13/05/2015

Sfondo
share close

paolo macchiariniFIRENZE – Andrà a processo ma non dovrà rispondere delle accuse ‘moralmente’ più pesanti Paolo Macchiarini, il ‘mago’ dei trapianti di trachea rinviato a giudizio dal Gup di Firenze. Le ipotesi di reato sono, a vario titolo, peculato, abuso d’ufficio e falso: già durante l’udienza preliminare, il pm Luigi Bocciolini aveva chiesto il proscioglimento per diversi degli episodi contestati al chirurgo e la derubricazione delle accuse di concussione in truffa.

A processo, oltre a Macchiarini, altri cinque suoi collaboratori. Prosciolti, invece, gli ex direttori sanitario e generale dell’azienda ospedaliera universitaria fiorentina di Careggi, Valerio Del Ministro e Valtere Giovannini, quest’ultimo oggi dirigente all’assessorato toscano alla salute.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Borse griffate ma false, in nove agli arresti

FIRENZE - Associazione a delinquere finalizzata alla produzione e commercializzazione di accessori in pelle. Questa l'accusa che ha portato la Guardia di Finanza di Firenze ad arrestare 9 persone nel quadro di un'inchiesta coordinata dalla DDA di Firenze. Il blitz ha riguardato  le province di Firenze, Roma, Teramo e Pisa e ha portato al sequestro di beni per 500 mila euro. Secondo le Fiamme Gialle della banda fanno parte almeno […]

today12/05/2015


0%