News

Evasione fiscale, maxi-sequestro nel settore “verde”

today15/05/2015

Sfondo
share close

vivai pistoiaPISTOIA – La Guardia di Finanza di Pistoia ha eseguito in località Piuvica, nel Comune di Quarrata, il sequestro per equivalente di sette immobili, per un valore di  oltre 530.000 euro, per evasione fiscale nei confronti del titolare di una azienda agricola leader nel settore del vivaismo.

Il provvedimento è stato emesso dal gip di Pistoia, Alessandro Buzzegoli, su richiesta del procuratore della Repubblica di Pistoia, Paolo Canessa e del sostituto Fabio Di Vizio. Il reato di infedele dichiarazione dei redditi per gli anni d’imposta 2011 e 2012 è stato scoperto nel corso di verifica fiscale eseguita dal Nucleo di Polizia Tributaria di Pistoia.

Le indagini, che hanno coinvolto complessivamente 25 imprenditori  del settore , hanno portato alla luce come in molti casi veniva svolta, accanto all’attività arboreo-vivaistica, veniva realizzata anche un’attività di vendita di piante, del tutto conosciuta al fisco.

Dal 2013 la Guardia di Finanza di Pistoia ha segnalato un’evasione fiscale nel settore florovivaistico che sfiora 50 milioni di euro ai fini delle imposte dirette.

Scritto da: Redazione Novaradio