News

Aggressione agli studenti. “Vigliacco attacco fascista”

today16/06/2015

Sfondo
share close

rossi + nardellaFIRENZE –  “Un attacco fascista in piena regola, un atto di vigliaccheria da condannare senza esitazioni”. Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi esprime la propria solidarietà ai giovani della Rete degli studenti vittime domenica di un’aggressione da parte di un gruppo di militanti dell’estrema destra con teste rasate e svastiche tatuate.

“Chi ha il dovere di mantenere l’ordine – ha aggiunto – ha già gli elementi per individuare gli autori di un gesto così pavido e violento che non ammette nessuna giustificazione”.

Un “atto grave,” per il sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Sono episodi – sottolinea – estranei alla cultura della città e non vanno in alcun modo tollerati. Auspico che gli aggressori siano presto individuati”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Processo Forteto, domani la sentenza

FIRENZE - Dopo oltre un anno e mezzo, 90 udienze, ricorsi e sospensioni, è ormai alle battute finali il processo sulla vicenda del Forteto, la comunità fondata nel 1977 e per anni considerata tra le strutture di eccellenza per l'affido dei minori, finché alcuni degli ex ospiti non hanno iniziato a parlare di maltrattamenti. Imputati per violenza fisiche e psicologiche sui minori ospiti della struttura, 22 soci della cooperativa, assieme […]

today16/06/2015


0%