News

Migranti. Rossi: “Grandi centri? Scelta sbagliatissima”

today12/06/2015

Sfondo
share close

rossi + varrattaFIRENZE – Sull’immigrazione prosegue il braccio di ferro tra il governatore Enrico Rossi e il prefetto fiorentino Varratta, in procinto di pubblicare un bando per reperire luoghi dove accogliere fino a 150-200 persone per far fronte agli arrivi attesi di migranti: “Una scelta sbagliatissima, grandi centri finiranno per alimentare tensioni” insiste Rossi oggi in un’intervista su Repubblica, che difende il modello toscano e annuncia una lettera ad Alfano per chiedere l’appoggio al modello toscano con maggior peso delle regioni. “Non ho niente contro Varratta, voglio chiarezza dal ministro”.

Un confronto, quello tra Rossi e Varratta, che forse non vedrà epilogo, dato l’imminente addio a Firenze del prefetto: Varratta è stato infatti nominato Capo del Dipartimento per le politiche del personale dell’amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie. Al suo posto in Pprefettura arriva da Cagliari, Alessio Giuffrida.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Capannone in fiamme, distrutta area da 2.500 metri quadri

CERRETO GUIDI  - Nessun ferito ma un intero capannone distrutto nella notte e a Stabbia, frazione del Comune di Cerreto Guidi (Firenze), nei pressi di Francesca Nord. Il rogo si è sviluppato nella notte, avvolgendo l'area - 2500 metri quadri - occupata da un'azienda che produce di allestimenti fieristici. L'immediato intervento di diverse squadre di vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere il fuoco. Disagi anche alla viabilità: in via […]

today12/06/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%