Cultura

Alla Pergola il Meeting delle accademie europee di teatro

today03/07/2015

Sfondo
share close

1 LOW - META - Goldoni - Accademia Teatrale di FirenzeFIRENZE – Nasce la prima edizione Meeting of European Theatre Academies, seminari, conferenze, workshop e spettacoli sui metodi delle pedagogie teatrali insegnati nelle più importanti accademie d’Europa.

Dal 4 al 9 luglio prenderanno casa al Teatro della Pergola la RADA – Accademia Reale d’Arte Drammatica di Londra, l’Accademia d’Arte Drammatica ‘Ernst Busch’ di Berlino e la Scuola Internazionale di Teatro ‘Jacques Lecoq’ di Parigi, insieme con l’Accademia Teatrale di Firenze. La manifestazione, diretta da Pietro Bartolini, è realizzata dalla Fondazione Teatro della Toscana, in collaborazione con il Centro Culturale di Teatro.
Dopo la sessione di seminari, workshop e conferenze, la sera, alle 20.45, ogni accademia porterà sul palco della Pergola uno spettacolo realizzato con i propri giovani attori, nella loro lingua d’origine. Per accedere agli incontri e agli spettacoli i posti sono limitati, occorre registrarsi mandando una mail a ludovica.accademia@virgilio.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cesvot. Chiusa la crisi, esodo incentivato per 9 dipendenti

FIRENZE - Saranno 9 i lavoratori che lasceranno, grazie ad un incentivazione all'esodo, il Centro Servizi Volontariato Toscana. Un'operazione che chiude lo stato di crisi aperto nell'ottobre scorso, ed inaugura un percorso di riorganizzazione delle attività e delle strutture: un passo avanti rispetto alle prospettive iniziali, con l'annunciato esubero di ben 15 dipendenti. Il risultato arriva dopo un lungo periodo di trattativa con i sindacati e dopo una parziale operazione […]

today03/07/2015


0%