Cultura

Paolo Fresu Brass “Bang!” per Valdarno Jazz

today10/07/2015

Sfondo
share close

fresu FIRENZE – Sabato 11 luglio torna Valdarno Jazz Summer festival la Paolo Fresu Brass Bang!, il quartetto di soli ottoni capitanati dal celebre trombettista sardo, che sarà in concerto alle ore 21.30 a San Giovanni Valdarno (piazza Masaccio).

Accanto a Fresu tre solisti d’eccezione: Steven Bernstein alla tromba, Gianluca Petrella al trombone e Marcus Rojas alla tuba, per un originale progetto caratterizzato da una formazione unica e un repertorio variegato, che coniugherà musica, gioco, libertà creativa e interplay. Una band nata quasi per gioco, priva della ritmica classica, fatta da pianoforte, basso e batteria, ma in grado di trasmettere la forza di altri quattro strumenti principe del jazz moderno.

Il concerto prevede un programma vario: da omaggi ai Rolling Stones a Jimi Hendrix, dalla tradizione del folclore sardo alla musica afroamericana di Duke Ellington, fino a pezzi originali e momenti di divertissement.

L’evento è in esclusiva toscana (ingresso 16-18 euro). Le prevendite dei concerti sono aperte sul sito www.eventimusicpool.it, su circuito boxoffice, su www.boxol.it e su ticketone.it.
Inizio dei concerti: ore 21.30.

Per ulteriori informazioni del programma: valdarnojazzfestival.wordpress.com e fb del festival.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Leonardo,17 opere per una “mostra impossibile”

VINCI (Fi) - Saranno esposte dall'11 luglio al 31 ottobre nei locali della Chiesa propositura di Santa Croce a Vinci (Firenze), 17 opere di Leonardo Da Vinci, tra i capolavori dell’artista conservati nei musei di tutto il mondo, riprodotte in altissima definizione e in formato reale. L’esposizione rientra nel progetto dal titolo “Mostre impossibili” nato dalla collaborazione tra Rai Radiotelevisione Italiana e il Ministero per i Beni e le Attività […]

today10/07/2015


0%