Cultura

“Tiziano Terzani, una vita sopra le righe” al Teatro Romano

today20/07/2015

Sfondo
share close

terzani 2FIESOLE (Fi) – Il Comune di Fiesole organizza per oggi lunedì 20 luglio alle ore 21:30 presso il Teatro Romano un evento assolutamente da non perdere con la proiezione del film-documentario “Tiziano Terzani, una vita sopra le righe”.

Il film è un brillante, commovente e a tratti divertente racconto a due voci, accompagnato da una stupenda colonna sonora, sul mondo e sulla vita, sul rispetto delle diversità culturali di popoli e paesi lontani a cui Terzani ha dedicato la sua esistenza.

Prima della proiezione della pellicola ci sarà un incontro con Angela Terzani Staude; Alberto Bencistà, Presidente del biodistretto di Greve in Chianti; Izzedin Ezir, Imman di Firenze e Presidente Comunità Islamiche Italiane; Gloria Germani, autrice di 3 monografie sul pensiero di Tiziano Terzani per introdurre il pubblico alla conoscenza di questo giornalista speciale e poliedrico che ha fatto della interculturalità il suo stile di vita.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pendolari. Ceccarelli: “Lo sciopero del biglietto? Controproducente”

FIRENZE - “Lo sciopero del biglietto rischia di far passare le ragioni dei pendolari dalla parte del torto”. Parole dell'assessore regionale ai trasporti e allae infrastrutture Vincenzo Cecarelli, che stamani a microfoni di Novaradio risponde all'ipotesi di protesta che serpeggia tra i comitati pendolari dopo i disservizi e i gravi disagi patiti la scorsa settimana – tra cancellazioni, ritardi, vagoni-forno fermi sui binari, a causa di guasti o incendi lungo […]

today20/07/2015


0%