News

Duomo, salvato uomo che minacciava di gettarsi dalla Cupola

today06/08/2015

Sfondo
share close

cupola duomo firenzeFIRENZE – E’ salito in cima alla Cupola del Duomo, ha scavalcato la balaustra e dopo essersi legato con una imbracatura da montagna assicurata alla ringhiera, ha minacciato di buttarsi di sotto.

Protagonista un uomo di 40 anni circa, stamani intorno alle 10,30, che avrebbe commesso il gesto per chiedere maggiore attenzione mediatica verso le opere artistiche del fratello, pittore recentemente deceduto.

Dopo un’ora di trattative con polizia e vigili del fuoco, e l’intervento del vicesindaco Cristina Giachi e dell’assessore Giovanni Bettarini, alla fine l’uomo ha desistito ed è stato scortato fino a una ambulanza e poi portato all’ospedale di Santa Maria Nuova.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ancora 100 interventi in lista per l’uragano, alle 18 “Ramazza day”

FIRENZE - Ancora qualche difficoltà per un pieno ritorno alla normalità a Firenze dopo la tempesta di pioggia vento del 1° agosto: oltre un centinaio – 107 per la precisione – gli interventi dei Vigili del Fuoco. Fuori città, si lavora al ripristino dei danni anche nelle zone limitrofe(in particolare il Girone nel Comune di Fiesole). Dopo la paura e il disastro, le polemiche, gli appelli agli aiuti, le campagne […]

today06/08/2015


0%