Cultura

Arena di Marte. Tra Srebrenica e Liberazione

today11/08/2015

Sfondo
share close

roma-città-aperta-640FIRENZE – L’Arena di Marte, lo spazio dedicato alle proiezioni estive in Piazza Enrico Berlinguer, propone la prima di tre serate-maratona a tema, con due pellicole in ogni arena fino a tarda notte.

la serata di oggi è dedicta alla guerra civile nei Balcani, a venti anni dal massacro di Srebrenica, e al 70° anniversario della Liberazione: sul grande schermo dell’Arena Grande, ore 21.15, scorreranno le immagini di “Figlio di nessuno” di Vuk Ršumovic e “The Parade” di Srdjan Dragojevic. Nell’arena piccola dalle 21.45 “Il nemico – Un breviario partigiano” di Federico Spinetti e la copia restaurata – da un negativo originale ritrovato di recente – di “Roma città aperta” di Roberto Rossellini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Rondelli, Consoli, Gazzè per “Metarock al Mare”

MARINA DI PISA - Al via stasera “Metarock al mare”, l'anteprima estiva del festival "Metarock" (10-12 settembre, Pisa): fino al 13 agosto tre giorni di musica che porteranno in piazza Viviani Bobo Rondelli, Max Gazzè e Carmen Consoli. Si inizia con Bobo Rondelli che presenta il suo ultimo lavoro “Come i carnevali”, scritto in parte con Francesco Bianconi dei Baustelle e prodotto da Filippo Gatti. Un disco nel quale il […]

today11/08/2015


0%