Cultura

“Flower show”. Nuova edizione a Villa Garzoni

today13/08/2015

Sfondo
share close

pistpiaPESCIA (PT) – Fiori, colori, teatro sono queste le parole chiave del “Flower Show”, che dal 14 agosto al 13 settembre torna nello storico Giardino di Villa Garzoni a Collodi.
La mostra, che segue l’edizione primaverile (1 maggio-2 giugno), si ambienta uno tra i giardini antichi più noti in Italia e in Europa per la sua struttura e per la sua geometria straordinariamente conservata dal ‘700 ad oggi, animata da giochi d’acqua, statue ed aiuole.

Ogni area del Giardino offre centinaia di nuove piantagioni riccamente fiorite: sia quelle inserite la scorsa primavera, in un differente stadio di sviluppo stagionale – straordinariamente rigoglioso il giardino palustre in una delle vasche del parterre, con la Victoria amazonica dalle enormi foglie rotonde attualmente fiorita – sia nuovi inserimenti, come un’intera collezione di piante per giardino mediterraneo o dry garden allestita in uno dei viali.

Accanto alla spettacolarità delle fioritur, ci sarà in questa edizione anche una parte di approfondimento per professionisti ed appassionati, con 3 workshop tematici (9-11 settembre) ed un convegno (12 settembre).  Inoltre, dal 14 agosto al 21 settembre, la mostra di pittura “Vieri d’aprés Giverny” di Vieri Parenti renderà omaggio al celeberrimo giardino fiorito di Monet.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Guardia giurata tenta una rapina, nella sparatoria è ucciso da un collega

PISA - Finito nel sangue il tentativo di rapina stanotte alla Sala Bingo di Navacchio (Pisa) da parte di guardia giurata fuori servizio - Davide Giuliani, 46ebbe residente nel Pisano,  dipendente (in congedo parentale da circa un anno) della stessa ditta che gestisce la sicurezza della sala scommesse. L'uomo ha provato ad impossessarsi dell'incasso della serata sorpendendo il suo collega in servizio, che ha reagito ferendolo moralmente. Il rapinatore è […]

today13/08/2015


0%