News

Molotov contro ex sede Lega, arrestato

today02/09/2015

Sfondo
share close

carabinieri incidente nottePISA – Ha lanciato una bottiglia incendiaria contro un’ex sede della Lega Nord, ignorando che i locali non fossero più occupati dai rappresentanti del Carroccio.
L’episodio è avvenuto verso le 20 in pieno centro storico pisano e il responsabile, un piemontese di 28 anni di Fossano (Cuneo), è già stato fermato dai carabinieri.
La bottiglia è finita all’interno dell’androne del palazzo che da anni non era più frequentato da dirigenti e militanti del Carroccio. Al primo piano, dove si trovava la sede della Lega Nord, per anni ci sono stati anche sedi di Forza Italia e del Pdci, di quest’ultimo partito è ancora ben visibile dalla strada l’insegna.

Il giovane avrebbe riferito ai carabinieri di “essere anarchico e di avere raggiunto la città in treno da Viareggio con una piccola tanica di benzina e due bottiglie vuote di birra da usare come ordigni”. Secondo quanto si appreso, avrebbe individuato l’edificio dopo una ricerca su internet e di non essere a conoscenza che ormai quei locali non erano più occupati dal Carroccio da anni.
Il piemontese, infine, avrebbe riferito agli investigatori di avere “tentato di entrare a far parte della Fai” ma di “non essere stato accettato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi, dati lavoro confortanti: più 30mila occupati in Toscana

FIRENZE -  "La Toscana si afferma bene come percentuale di occupati, come tasso di occupazione superiore ai 15 anni." Lo ha dichiarato oggi il presidente della regione Enrico Rossi illustrando gli ultimi dati Irpet. "La disoccupazione viene rilevata con un'indagine telefonica, quindi è molto soggettivo, ma rispetto ad una media italiana che ha il 55% di occupazione sopra i 15 anni, la Toscana ha il 65%. Quindi, buone notizie, anche […]

today01/09/2015


0%