News

Fabbrica in fiamme, scuole chiuse per precauzione

today05/10/2015

Sfondo
share close

incendio notte fabbrica 2AULLA – Notte di paura ad Albiano Magra, località di Aulla, in provincia di Massa Carrara per l’incendio che ha divorato i capannoni della Costa Mauro, una ditta specializzata nel recupero di plastica, vetro e ferro. L’allarme è scattato intorno alle 21 di ieri, con le fiamme che hanno avvolto la zona e l’abitato.

Questa mattina ad Albiano Magra le scuole elementari e dell’infanzia sono così rimaste chiuse come annunciato dal sindaco Silva Magnani. Al momento non ci sarebbe nessun intossicato. Lo stabilimento era chiuso e non c’era nessuno al lavoro. Dopo la bonifica partiranno le analisi dell’Arpat per monitorare la presenza di inquinanti nell’aria.

Non è la prima volta che la Costa Mauro subisce un incendio. Qualche anno fa la ditta era stata vittima di un’estorsione con il titolare, che aveva denunciato il tentativo di chiedere il pizzo. La ditta ieri, essendo domenica, era chiusa e nessun operaio era al lavoro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Due trombe d’aria a Livorno, danneggiata la sinagoga

FIRENZE - Si è chiusa alle 7 di stamani l'allerta meteo con codice giallo per forti temporali emesso dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale. Ieri è stata una giornata difficile, con danni e disagi soprattutto sulla costa, nella zona di Livorno e in Maremma. Livorno è stata colpita da un nubifragio con strade e sottopassi allagati, e tetti danneggiati da due trombe d'aria che hanno colpito in particolare il […]

today05/10/2015


0%