News

Maltempo, domani nuova allerta meteo per piogge forti

today05/10/2015

Sfondo
share close

maltempo pioggia meteoFIRENZE – Pioggia e forti temporali, segnalati con ‘codice giallo’, che corrisponde ad un avviso di vigilanza, sono in arrivo a partire dalle prime ore della mattinata di domani nelle aree settentrionali della Toscana. Transiterà infatti una perturbazione che coinvolgerà anche la Toscana e che porterà temporali accompagnati da intense precipitazioni con cumulati di pioggia localmente elevati, fulmini, forti colpi di vento e gradinate.

I fenomeni si estenderanno successivamente su tutta la regione nel corso della giornata fino a mezzanotte. La pioggia intensa potrebbe creare difficoltà al sistema fognario, allagamenti e tracimazioni di alcuni corsi d’acqua minori, mentre il vento potrebbe causare la caduta di rami e oggetti pericolanti. Per le aree settentrionali e centrali delle Toscana la criticità è prevista a partire da mezzogiorno fino alla mezzanotte.

Dalle 20 fino alla mezzanotte i fenomeni si estenderanno su tutta la regione interessando anche tutta la costa meridionale e le isole, nonché le aree meridionali ed orientali nelle province di Grosseto, Siena e Arezzo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Prato. A fuoco pullman CAP

PRATO - Ha preso fuoco intorno alle 13.00 sulla rampa di accesso alla rotonda della questura, un autobus di linea Cap proveniente da Firenze. Sul pullman circa venti passeggeri, tutti rimasti illesi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi che hanno spento l'incendio in poco tempo. L'incidente ha causato lunghe code e rallentamenti al traffico della zona.  Le cause dell'incendio sono ancora sconosciute.

today05/10/2015


0%