News

Nardella: “Entro 2019 in centro solo auto elettriche”

today13/10/2015

Sfondo
share close

nardella sindaco 3FIRENZE – Il centro di Firenze aperto esclusivamente alle auto elettriche “entro la fine del mandato”: a confermare il piano è stato il sindaco Dario Nardella, oggi a margine di un evento della campagna #Iosonoelettrica.

“E’ un obiettivo che stiamo perseguendo – ha detto il sindaco – metteremo in campo i provvedimenti opportuni affinché l’area Unesco (cioè il centro storico più il quartiere dell’Oltrarno) sia tutelata il più possibile. Entro un mese presenteremo un piano di diffusione delle colonnine di ricarica elettrica. Complessivamente ci siamo dati un piano a 4 anni, ‘Firenze elettrica’: presentato nel 2014, dovrebbe avere piena applicazione entro fine mandato. E’ un obiettivo ambizioso, ma ci stiamo avvicinando rapidamente”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

50 giorni di cinema, al centro i diritti umani

FIRENZE - Torna nella sala dell'Odeon la grande rassegna dedicata al cinema internazionale organizzata da Fondazione Sistema Toscana: dal 29 ottobre al 13 dicembre nove festival con una proposta di oltre 150 film in anteprima italiana, in versione originale sottotitolata. Al centro di questa edizione il cinema dedicato ai diritti umani e al rispetto di popoli migranti, con un focus sul tema "Essere Umani". Novità assoluta di questa edizione, una […]

today13/10/2015


0%