Cultura

All’Obihall il pop-folk di “Of Monsters and Men”

today10/11/2015

Sfondo
share close

20120912-of-monsters-and-men-624x420-1347462199FIRENZE – Arrivano stasera, ore 21.00, all’Obihall gli islandesi Of Monsters and Men.

Dopo l’album d’esordio “My Head Is An Animal”, uno tra i casi discografici degli ultimi anni, trainato dalla hit “Little Talks” (oltre 160 milioni di visualizzazioni su Youtube), lo scorso giugno è uscita la nuova fatica “Beneath The Skin”.
Grazie al loro mix coinvolgente di indie, folk e alternative, la band è arivata in cima alla classifica Top 200 di Billboard vendendo oltre 2 milioni di album e dopo gli incensati live della scorsa estate a Milano e Roma, arriva a Firenze.

Ad accompagniare Of Monsters and Men un’altra band islandese, i Mammút, anche loro usciti dalla fucina del Músiktilraunir: hanno debuttato nel 2006 per l’etichetta islandese Smekkleysa fondata da The Sugarcubes. Nel 2008 si sono imposti con “Karkari”: l’album contiene il singolo “Svefnsýkt” che diventa il primo grande successo della band e fa guadagnare loro la nomination ai Best Band ai Music Awards islandesi del 2008. Per celebrare il decimo anniversario, nel 2014, i Mammút hanno dato alle stampe “Komdu til mín svarta systir”: l’album conquista pubblico e critica, e si aggiudica otto nomination ai Music Awards islandesi del 2014, portando a casa ben tre riconoscimenti: Album of the Year – Pop & Rock, Song of the Year – Pop & Rock (per il loro singolo Salt), e Cover Album of the Year.

Biglietto (esclusi diritti di prevendita) posto unico 25 euro

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Premio Ciampi. Al via con l’arte contemporanea

LIVORNO - Si apre oggi la ventunesima edizione del Premio Ciampi – Città di Livorno con un appuntamento che mette le arti figurative in relazione con un dialogo musicale. Dalle 18.00 La Galleria Peccolo ospiterà l’evento intitolato “Un bel viso nella testa”, a cura di Riccardo Bargellini e Clara Rota, una mostra in cui, tra le pareti della galleria, anziché opere di artisti verranno esposti gli artisti stessi. L’esibizione è […]

today10/11/2015


0%