News

Sicurezza, metal detector più severo agli Uffizi

today17/11/2015

Sfondo
share close

eike schmidtFIRENZE –  Tra le nuove misure di sicurezza annunciate per i musei, nel complesso degli Uffizi, vi sarà “un uso più rigoroso del metal detector, che tra l’altro verrà rimesso anche a Palazzo Pitti”. Lo ha detto il direttore della galleria degli Uffizi, Eike Schmidt. “Poi – ha aggiunto  – ci saranno misure di sicurezza che non si vedono, e che ovviamente non non sveliamo, studiate da chi di dovere, per anni: ora noi applichiamo i piani”.

Il direttore ha parlato a margine dell’inaugurazione della mostra di Firenze Capitale 1865-2015 – I doni e le collezioni del Re in Palazzo Pitti. Schimdt, che in base nuove responsabilità disegnate alla riforma Franceschini è direttore  anche del corridoio Vasariano, è tornato sulla necessità di unire il complesso Pitti-Uffizi con quello di Palazzo Vecchio: “Va fatto assolutamente; il piano è in fase di studio, però bisogna vedere i tempi e come farlo esattamente”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Dopo le polemiche, ora tutti in massa alla mostra d’arte sacra

FIRENZE - Tutti gli alunni della scuola elementare Matteotti di Firenze andranno alla mostra di arte sacra allestita in Palazzo Strozzi 'Bellezza divina'. E' quanto ha deliberato il collegio dei docenti, dopo le polemiche dei giorni scorsi per la scelta di alcuni insegnanti di non portare i ragazzi all'esposizione. Una scelta che aveva scatenato un putiferio (anche mediatico) e aveva spinto addirittura il Miur a spedire un ispettore per valutare […]

today17/11/2015


0%