News

Regione, divieto di cumulo ai vitalizi degli ex consiglieri

today20/11/2015

Sfondo
share close

consiglio regionaleFIRENZE  – Niente più possibilità per gli ex consiglieri regionali di cumulare il vitalizio con altre pensioni. E’ la nuova misura per contenere i costi della politica varata, prima in Italia, dalla Regione Toscana. La norma, proposta dal presidente regionale Enrico Rossi, è passata all’unanimità dalla commissione affari istituzionali.

Nella scorsa legislatura, vennero aboliti i vitalizi per i consiglieri in carica, ma la legge impedisce l’abolizione dei diritti acquisiti per i 169 ex consiglieri. Se la nuove norma sarà approvata dall’assemblea in carica, ora i 25 ex consiglieri che ricevono un doppio contributo dallo stato dovranno optare obbligatoriamente quale usufruire.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Simone Graziano ‘Frontal’ al Pinocchio Jazz

FIRENZE - Si intitola 'Trentacinque' il terzo album del pianista Simone Graziano, secondo come leader del quintetto Frontal, uscito lo scorso 18 settembre per la Auand Records. Per presentarlo il talento fiorentino sarà in concerto questo sabato, ore 21.45, al Pinoccchio Jazz (Circolo Arci Vie Nuove). Con lui sul palco alcuni tra i nuovi talenti più in vista del jazz contemporaneo, per una formazione italo-statunitense: Gabriele Evangelista al contrabbasso, Stefano […]

today20/11/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%