News

Vertice Nato, domani la contro-manifestazione

today24/11/2015

Sfondo
share close

FIRENZE – bandiera paceNo alla Nato e alle sue politiche di intervento militare, ma anche alle complicità di Ue e Usa con i paesi del golfo che alimentano i conflitti e foraggiano l’Isis e gli altri gruppi terroristici.

Alla viglia della due giorni che riunirà a Firenze il gruppo speciale Mediterraneo e Medio oriente dell’assemblea parlamentare della Nato, il movimento non violento e pacifista chiama a raccolta chi si oppone a soluzioni miliatari e securitarie per la guerra al terrorismo.

La manifestazione corteo promossa da un ampio ventaglio di associazioni, movimenti e realtà antagoniste: dai centri sociali a Si-Toscana a Sinistra, Sel e Prc, da Un Ponte per alla Comunità delle Piagge, passando per la rete Antirazzista e il comitato Fermiamo la Guerra.

Il concentramento è fissato per le 17,30 di domani in piazza dell’Unità, per un corteo che attraverserà le vie del centro per poi fare ritorno nuovamente in piazza dell’unità.

“La guerra all’Isis che si ora invoca – spiega Tiziano Cardosi (Fucina della non violenza – Perunaltracittà) – è causata dalla politiche di interventi militare in Medio Oriente, e dagli stessi stati con cui Europa e Usa fanno affari. E’ la loro guerra, non la nostra”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

In Toscana crescono i femminicidi

FIRENZE - L'anno scorso le donne uccise nella nostra regione sono state 16 contro le 13 del 2013, numeri che fanno della Toscana tra le prime in Italia a livello assoluto, dopo Lombardia, Sicilia e Lazio. I dati sono quelli relativi al 2014 del il 3/o Rapporto Eures presentato alla vigilia della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne. Nel 94% ad uccidere è un uomo, in 7 casi su […]

today24/11/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%