News

Banca Etruria, il governo pensa a tutele per i piccoli azionisti

today02/12/2015

share close

banca etruria 2ROMA – Una speranza per i piccoli azionisti e titolari obbligazioni secondarie di Banca Etruria, che con il decreto salva banche rischiano di veder sfumare i risparmi di una vita.

L’esecutivo starebbe studiando la possibilità di varare provvedimenti per ridurre gli effetti negativi sulla componente socialmente più debole degli investitori coinvolti” del salvataggio delle 4 banche in difficoltà.

Ad annunciarlo il sottosegretario Enrico Morando, sottolineando però anche che l’azzeramento del valore delle obbligazioni subordinate è “tra i vincoli ineludibili imposti dall’Unione europea” per l’approvazione del salvataggio.

Il governo, ha aggiunto, è tuttavia consapevole che, almeno ad una parte dei risparmiatori coinvolti, la natura dello strumento obbligazione subordinata poteva non essere perfettamente nota”. Per questo il governo sta pensando a “strumenti di tutela per quei risparmiatori che possono aver agito senza la necessaria consapevolezza del livello di rischio del prodotto acquistato”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stazione Leopolda, il Comune si fa avanti

FIRENZE - Il Comune di Firenze è interessato all'acquisto della stazione Leopolda, che alcune settimane la società proprietaria, del gruppo Ferrovie dello Stato, ha messo in vendita ad un prezzo intorno ai 7 milioni di euro. “Abbiamo inviato una manifestazione di interesse alla società – ha reso noto il sindaco Dario Nardella - in base al diritto di preferenza che il Comune esprimerebbe. Aspettiamo la replica di Ferrovie dello Stato […]

today02/12/2015


0%