News

Diritti dei migranti, a Firenze i giovani iracheni dei “Circoli della pace”

today18/12/2015

Sfondo
share close

arci iracheniFIRENZE – Un incontro per parlare di diritti di cittadinanza per gli stranieri e i loro figli nati in Italia, di diritti dei lavoratori migranti e della pace. E’ quello che organizza oggi pomeriggio a Firenze l’Arci Toscana (ore 16.30 in piazza de Ciompi 11) in occasione della Giornata di Azione Globale contro il Razzismo e per i diritti dei Migranti, Rifugiati e Sfollati.

Tra gli ospiti Kurosh Danesh (CGIL Nazionale), Angela Scalzo (Dip. Nazionale Immigrazione UIL), Anna Brambilla (Asgi Toscana), Fausto Ferruzza (Presidente Legambiente Toscana).

All’incontro partecipa anche una delegazione di giovani iracheni, giunti in Toscana qualche giorno fa, che sono i protagonisti di un progetto europeo gestito da ARCI Toscana in partenariato con “Un ponte per…”, “Tavola della pace e della cooperazione della Valdera”, Unione dei comuni della Valdera e Comune di Pisa. Il progetto consiste nell’apertura di centri giovanili e culturali, due “Circoli della Pace” in cui ragazzi e ragazze di diversi gruppi etnici e religiosi – sunniti e sciiti, yazidi, cristiani e Ka’k – portano avanti attività ricreative e culturali ed elaborano proposte di partecipazione e formazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

A Sollicciano il 1/o corso di scrittura creativa per detenuti ed non solo

FIRENZE - Al via il prossimo 26 gennaio 2016, nella sezione maschile del carcere di Sollicciano, il laboratorio di scrittura creativa "Scrittura d'evasione", promosso e organizzato da Arci Firenze e coordinato dalla scrittrice fiorentina Monica Sarsini. I corsi si svolgeranno nella scuola della sezione maschile della casa circondariale di Sollicciano, ogni martedì a partire dal 26 gennaio, dalle 16 alle 18, per un totale di 20 incontri e sarà possibile […]

today18/12/2015


0%