News

Meningite, proroga di 6 mesi per la campagna vaccinale

today29/12/2015

Sfondo
share close

vaccini meningiteFIRENZE –  Vaccinazioni gratuite anti-meningite in Toscana fino al 30 giugno 2016: stante l’allarme intorno al diffondersi di casi di contagio da meningococco C (siamo a 38 da inizio 2015) la giunta regionale ha deciso di prorogare la somministrazione del vaccino tetravalente ACWY.

La vaccinazione è gratuita per tutti i soggetti tra i 20 e i 45 che vivono nelle Asl che hanno registrato un caso di contagio da meningococco C, o che hanno frequentato le stesse comunità, e cioè le Asl di Arezzo, Empoli, Firenze, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia e Prato.

Per la prosecuzione della campagna straordinaria di vaccinazione, la Regione ha stanziato 3 milioni di euro

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Capodanno 2016. Ginevra Di Marco e l’Orchestra di Piazza Vittorio

PRATO - Sarà Ginevra Di Marco insieme all’Orchestra di Piazza Vittorio, protagonista del "Gran concerto di Capodanno" organizzato dal Comune di Prato insieme a Nuovi Eventi Musicali per la notte del 31 dicembre 2015 nel centro storico della città, in Piazza del Comune (dalle ore 23.30). La scelta dell’Orchestra di Piazza Vittorio, composta da diciotto musicisti, autori e interpreti che provengono da dieci paesi e parlano nove lingue diverse, vuole […]

today29/12/2015


0%