Cultura

Capodanno 2016. A Pistoia Riccardo Tesi e Banditaliana

today30/12/2015

Sfondo
share close

360PISTOIA – Sarà la musica senza frontiere di Riccardo Tesi & Banditaliana, innovativa ma profondamente ancorata alle proprie radici, in una sintesi fra tradizione toscana, profumi mediterranei, improvvisazione jazz e canzone d’autore il concerto ad animare la piazza del Duomo di Pistoia la notte di San Silvestro, a partire dalle 23.

Il quartetto, fondato nel 1992 da Riccardo Tesi, è ormai uno dei gruppi italiani di world music più noti a livello internazionale. Composizioni originali, virtuosismi strumentali, preziosi incastri ritmici e arrangiamenti raffinati costituiscono la cifra stilistica del gruppo che con la sua musica fresca e solare ha incantato le platee dei più importanti folk e world festival mondiali.

Un concerto di fine anno è previsto anche a Palazzo Fabroni dove, a partire dalle 22, suonerà il Trio D’ance, composto da Sandro Gori all’oboe, Costantino Frullani al fagotto e Elena Corsini al clarinetto.
Per i più piccoli, giovedì 31 dicembre alle 16.30 nella zona Holden della biblioteca San Giorgio è in programma lo spettacolo per bambini Abracadabra show con il prestigiatore e illusionista Magic Goldman, con ingresso gratuito. Non è richiesta alcuna prenotazione. A fine anno, aperture straordinarie per i musei cittadini.

Il 31 dicembre, il Museo Civico in piazza del Duomo resterà aperto dalle 10 alle 18 e dalle 21 alle 24 (ingresso gratuito), mentre Palazzo Fabroni in via Sant’Andrea 18 potrà essere visitato dalle 10 alle 13, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 24 (ingresso gratuito).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maxi sequestro di botti pericolosi

SIENA - Oltre 1.300.000 pezzi di materiale pirotecnico, privi dei requisiti di sicurezza, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Siena. Il materiale, privo delle necessarie autorizzazioni di conformità agli standard minimi di sicurezza, era in grado di provocare danni agli utilizzatori: nonostante i petardi fossero ad accensione ritardata avrebbero potuto esplodere subito. Tutto è partito dal sequestro di 1.800 pezzi in possesso di un commerciante cinese da parte […]

today30/12/2015


0%