News

Annullato l’incontro con gli ex Br Faranda e Bonisoli

today03/02/2016

Sfondo
share close

adriana farandaSCANDICCI – La Scuola della magistratura ha deciso di annullare l’incontro cui avrebbero dovuto partecipare gli ex terrorista delle Br Adriana Faranda e Franco Bonisoli nell’ambito del corso di formazione per magistrati su ‘Giustizia riparativa ed alternative al processo e alla pena’. Lo annuncia con un comunicato in cui definisce l’incontro stesso “inopportuno”.

Il Comitato direttivo della Scuola è riunito oggi spiga di aver “preso atto delle posizioni espresse, anche con dolore, da numerosi magistrati e familiari delle vittime – sottolinea la nota – sull’inopportunità di coinvolgere nella formazione della Scuola, persone condannate per gravissimi reati di terrorismo” e deciso di annullare dell’iniziativa, “ormai inevitabilmente condizionata dalle discussioni delle ultime ore, che hanno visto anche l’intervento del Comitato di presidente del Consiglio superiore della magistratura”.

“Scelta giusta e doverosa, ed utile a superare le polemiche e ridare forza ad un tema centrale e fondamentale quale quello della giustizia riparativa” ha commentato il sottosegretario alla giustizia Cosimo Ferri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Valdarno Jazz. Ada Montellanico e il tributo a Billie Holiday

FIRENZE - Prosegue con un concerto dedicato a Billie Holiday Valdarno Jazz Winter, il festival dedicato al Jazz internazionale, organizzato tra le province di Firenze e Arezzo. L'appuntamento è in programma venerdì 5 febbraio alle ore 21.30 presso l’auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini (AR), sul palco Ada Montellanico, insieme ad Enrico Zanisi al piano, Pietro Ciancaglini al contrabbasso ed Ermanno Baron alla batteria, che interpreterà brani di Billie Holiday. La […]

today03/02/2016


0%