News

Piazzale Michelangelo, tutto pronto per la pedonalizzazione

today12/02/2016

Sfondo
share close

FIRENZE –piazzale michelangelo 2 E’ fissata per domenica, Giorno di San Valentino, la festa per l’avvio della pedonalizzazione del piazzale Michelangelo. L’iniziativa oirganizzata dal Comune, dal titolo “#Bacio al Piazzale. Se ami Firenze vieni a darle un bacio”  dà appuntamento a tutti i cittadini alle ore 15,00, con un invito rivolto alle coppie  a scambiarsi un bacio in una delle location più romantiche dalla città.

Con la pedonalizzazione, l’area interdetta al traffico veicolare si allargherà ben oltre la copia della statua del David e si estenderà dagli attuali 4.350 a 7.700 metri quadrati circa. Rimarrà esclusa solo una striscia di circa 12 metri, giusto giusto per permettere la fermata dei bus Ataf e per 6 spazi di sosta per permettere ai bus turistici di far scendere e salire i visitatori.

Ai lati di questa striscia saranno ricavati 78 posti per il parcheggio a rotazione veloce (a pagamento per tutti), 3 posti per disabili (ora sono due) e 3  per i taxi. Altri 16 posti a rotazione saranno a disposizione nell’area pubblica accanto al Giardino dell’Iris, mentre nel parcheggio in via delle Porte Sante ci sranno 64 posti a sosta promiscua: gratis per i residenti della Zcs1, a pagamento per tutti gli altri, anche nei festivi  (1 euro la prima ora, 2 euro dalla seconda in poi).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rogo del Macrolotto, maxi condanne ai due proprietari

PRATO - Condanne pesantissime a carico dei due proprietari del capannone del rogo del Macrolotto, dove il 1° dicembre 2013 un devastante incendio in cui morirono bruciati sette operai cinesi - tra cui anche donne -  che vivevano e lavoravano all'interno per la ditta cinese "Teresa Moda". Sei anni e sei mesi di carcere la pena inflitta a cisacuno dei fratelli Giacomo e Massimo Pellegrini: più di quanto chiesto dal […]

today12/02/2016


0%