Contatti & info
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
play_arrow
Novaradio Ascolta la diretta
play_arrow
In rime sparse - 31 dicembre 2025
PISTOIA – E’ affetto da meningite di tipo C il 24enne albanese ricoverato da ieri nell’ospedale San Jacopo di Pistoia. Il giovane, residente nel Comune di Quarrata, è stato trasferito oggi nel reparto di terapia intensiva. La tipizzazione è stata effettuata dal laboratorio di immunologia di riferimento regionale dell’ospedale Meyer di Firenze.
Il dipartimento di prevenzione ha avviato l’indagine epidemiologica e sta sottoponendo alla profilassi i familiari, i colleghi di lavoro e le persone che nei 14 giorni precedenti l’insorgenza della malattia hanno avuto contatti ravvicinati con il giovane.
Diramato anche un avviso di profilassi per i frequentatori del bar “La Pineta” in via Trieste a Quarrata, limitatamente alla sera di sabato 13 febbraio, dalle ore 19 alle ore 23 circa. Gli interessati possono rivolgersi al proprio medico o pediatra di famiglia, ai servizi di Guardia Medica oppure presso la sede di Igiene Pubblica.
Dagli accertamenti è emerso anche che il ragazzo lo scorso 6 febbraio 2016 ha preso il volo Alitalia AZ528 Pisa-Tirana in partenza alle ore 18,15, e lo scorso 9 febbraio 2016 è tornato da Tirana a Pisa con il volo Alitalia AZ517 in partenza alle ore 20,40. Le persone che hanno viaggiato sugli stessi voli e negli stessi giorni sono invitate a rivolgersi al proprio medico curante, alla guardia medica e ai servizi di sanità pubblicata dei territori di residenza.
Scritto da: Redazione Novaradio
analisi avviso bar giovane meningite meningite C pineta Pistoia profilassi quarrata
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close
Il programma radiofonico dedicato agli amanti del disco
18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto