Cultura

“Walk on the wild side” al Museo Novecento si parla di Anni ’80

today17/02/2016

Sfondo
share close

litfiba-anni-80-vertigeFIRENZE – Saranno le atmosfere e le avventure culturali degli anni ottanta a Firenze, decennio declamato, osannato e mitizzato da molti scrittori e protagonisti, al centro di “Walk on the wild side”, l’incontro in programma stasera alle 17.30 al Museo del Novecento per il ciclo di conferenze ANNIOTTANTA. 

Protagonisti quattro attori fondamentali di quegli anni: Bruno Casini da sempre protagonista e promotore della vita culturale della città, Gianni Maroccolo (Litfiba, CSI, CCCP), Antonio Aiazzi (Litfiba) e Nicola Vannini (Diaframma e Audioglobe), che insieme parleranno di musica e di clubbing a Firenze durante il “Rinascimento Rock” ovvero il “week end postmoderno” di Pier Vittorio Tondelli, di etichette indipendenti, di concerti, di festival, di contaminazioni culturali, di radio, di fanzines, dei momenti spettacolari in una città eclettica ed internazionale.

Oltre alla visione di materiali e alle testimonianze, la conferenza sarà accompagnata dalla lettura di alcuni testi di Dimitri Milopulos sulle atmosfere di quegli anni.

Ascolta l’intervista a Bruno Casini, ospite oggi sulle nostre frequenze per News Box

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Occupazione notturna” del Consiglio Regionale per i disabili – Audio

FIRENZE - Hanno trascorso l'intera notte in Consiglio regionale i disabili dell'associazione "Vita indipendente" che da ieri pomeriggio hanno occupato la sede dell'Assemblea toscana per chiedere garanzia sui fondi destinati ai progetti di autonomia dei disabili, e per chiedere un incontro con l'assessore al diritto alla salute e al sociale, Stefania Saccardi. Con l'accordo di tutti i capigruppo è stata predisposta una mozione unitaria di sostegno alle richieste dei disabili […]

today17/02/2016


0%