Cultura

Nels Cline e Julian Lage live in Sala Vanni

today23/02/2016

Sfondo
share close

Cline_LageFIRENZE – Sarà live sabato 27 febbraio (ore 21.15) in Sala Vanni Nels Cline, membro dei Wilco, fra i 100 migliori chitarristi di tutti i tempi secondo Rolling Stone. Con lui sul palco il giovane chitarrista Julian Lage.

Nels Cline, eccelso improvvisatore, si contraddistingue per la sua capacità di confrontarsi con i più disparati generi musicali, mentre Julian Lage, partito dalla tradizione della chitarra jazz, sta allargando i propri orizzonti grazie anche alle collaborazioni con John Zorn, Fred Hersch, passando per Kenny Wollesen, Ben Wendel e Scott Colley.

Dal loro incontro artistico alla fine del 2014 è nato “Room” (Mack Avenue), un disco dove i due creano un universo sonoro in cui convergono brillanti melodie e incredibili virtù tecniche, musiche impossibili da catalogare che rimandano al folk, al blues e al jazz. Una scrittura complessa affrontata con estrema disinvoltura e che trova la sua location ideale nelle dimensione intima della Sala Vanni.

Info su www.musicusconcentus.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Torna il ‘Balkan Florence Express’ con 9 film allo Spazio Alfieri

FIRENZE - Sono nove i film prodotti e girati nei paesi della penisola balcanica in programma dal 25 al 27 febbraio allo Spazio Alfieri per la quarta edizione del Balkan Florence Express. Il festival è promosso da Oxfam Italia, nell'ambito della campagna 'Adesso Basta! I migranti non sono invasori', in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana. In cartellone documentari e film girati in Croazia, Serbia, Albania, Kosovo e Montenegro, tra anteprime […]

today23/02/2016


0%