Cultura

Al via “Discordanze”, il festival dedicato ai linguaggi contemporanei

today26/02/2016

Sfondo
share close

discordanze-fotoFIRENZE – Al via stasera a Villa Montalvo a Campi Bisenzio, la prima edizione del Festival “Discordanze”.

Curato dalla compagnia Teatro Anatomico, con la direzione artistica di Luigi Guarnieri e il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio, il festival propone concerti, teatro, performance e danza con particolare attenzione ai linguaggi contemporanei e all’improvvisazione

Il cartellone si inaugura il 26 febbraio alle 21 con “Nemoria”, un concerto che coinvolgerà numerosi musicisti in una perfomance di improvvisazione sonora: Nemoria è un progetto musicale nato al Parco dell’Anconella di Firenze, portato avanti da un ampio gruppo di artisti durante i laboratori del suono aperti a tutti, realizzati dall’associazione Cambiamusica!-Firenze. A chiudere la rassegna l’11 giugno con “Filmodia”, video d’autore sonorizzati dal vivo.

La manifestazione sarà un’occasione per conoscere dei frammenti della scena artistica che ruotano attorno all’improvvisazione e alla sperimentazione musicale attiva in Toscana in cerca di ibridazioni con il mondo delle arti visive e dello spettacolo. L’ingresso agli spettacoli è gratuito ma i posti sono limitati. Si consiglia la prenotazione.

Info su www.festivaldiscordanze.org

Ascolta l’intervista a Luigi Guarnieri, ospite stamattina sulle frequenze di News Box.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Chille de La Balanza. In scena il diario di un paziente sansalvino

FIRENZE - Il tema del manicomio continua inevitabilmente ad essere protagonista nelle attività e negli spettacoli dei Chille de la balanza; nel caso di "Siete venuti a trovarmi?", lo spettacolo in scena stasera e domani alle 21.00 negli spazi della compagnia a San Salvi, al centro c'è la storia vera di una 'disarmante' solitudine. Lo spettacolo è una nuova produzione di Chille de la Balanza, scritto e interpretato da Matteo […]

today26/02/2016


0%