Cultura

Anna Marchesini da stasera al Teatro della Pergola

today15/03/2016

Sfondo
share close

1 LOW - Cirino e Marilda non si può fare - Anna Marchesini _ ph. Gianmarco ChieregatoFIRENZE – Da stasera al 24 marzo Anna Marchesini torna sul palco della Pergola, con “Cirino e Marilda non si può fare”.

A dieci anni da “La cerimonia del massaggio” di Alan Bennett,  l’attrice presenta a Firenze un reading pensato interamente da lei tratto dal suo libro “Moscerine – la scrittura è felicità” (Rizzoli), accompagnata dalla musica dal vivo del trio AIRE DE MAR.

Questo spettacolo rappresenta l’espressione del talento poliedrico di Anna Marchesini, che riesce a restituire le mille sfaccettature dei suoi personaggi e a far sorridere delle incomprensioni che nascono dall’incontro/scontro di mondi diversi e distanti. Una maratona emozionale su un palcoscenico nudo, senza supporti scenici, dove i veri protagonisti sono il corpo, i movimenti e la voce.

“Io sono nata plurale quindi non è la prima volta che faccio un monologo e interpreto tutti i personaggi”, spiega Anna Marchesini, “non ho più bisogno di cambiarmi d’abito, rimasta sola senza Tullio Solenghi e Massimo Lopez mi sono moltiplicata. Con gioia racconto questa storia su di un palco spoglio, per permettere alla voce e al corpo di riscrivere ogni volta la storia, narrando non come un lettore, ma come un attore ogni volta diverso, protagonista della vicenda stessa che non può che viverla, rappresentarla senza mai conoscerne la fine”.

Info su www.teatrodellapergola.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Giorgio Canali & Rossofuoco – Perle per porci

Artista: Giorgio Canali & Rossofuoco Titolo: Perle per porci Etichetta: Woodworm Distribuzione: Audioglobe Promozione: Promorama Uscita: 18 marzo 2016 E' in uscita il 18 Marzo 2016 via Woodworm "Perle per porci" il nuovo album di Giorgio Canali & Rossofuoco. Ecco come l'artista racconta il suo nuovo lavoro: "Questo progetto era nella mia testa da sempre. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, mi è capitato di […]

today15/03/2016


0%