News

Street food ai Ciompi? Antiquari già in rivolta

today17/03/2016

Sfondo
share close

ciompi traslocoFIRENZE – Antiquari del mercatino dei Ciompi su tutte le furie per la notizia in base a cui, dopo il trasferimento del mercatino in piazza Annigoni per il lavori di bonifica dall’amianto, il Comune di Firenze starebbe pensando di realizzare nella piazza una sorta di “cittadella del gusto”, dedicata allo street food tradizionale.

Questo è mercato è unico e storico – rivendicano gli antiquari – ora vorrebbero sostituirci con dei panini?” lamentano alcuni dei titolari delle bancarelle.

Dalla giunta comunale per oranessuna presa di posizione ufficiale, ma il quotidiano la Nazione già parla di interessamenti da parte di alcuni investitori a riqualificare l’area e la zona circostante. “Non siamo stati minimamente avvertiti – chiedono gli antiquari – il sindaco Nardella ci convochi al più presto”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Villa Ragionieri alla Regione, sarà il nuovo polo senologico

FIRENZE - Via libera oggi dalla giunta toscana per l'avvio delle procedure di acquisto di Villa Ragionieri a Firenze, di proprietà di Unipol, per farne un centro specializzato per l'oncologia delle donne, in particolare quella al seno. "E' il primo passo per intavolare una trattativa e portare Villa Ragionieri tra le strutture pubbliche" ha detto l'assessore toscano al diritto alla salute Stefania Saccardi, spiegando che il progetto è di creare […]

today16/03/2016


0%