News

Meningite. Nuovo caso nell’empolese

today22/03/2016

Sfondo
share close

ospedale mediciFIRENZE – Un uomo di 37 anni originario di Montelupo è ricoverato in ospedale e ieri gli esami hanno rivelato che il batterio responsabile dell’infezione è il meningococco di tipo C, lo stesso che ha provocato 45 casi in Toscana dall’inizio dell’anno scorso. Si tratta del 14/o caso di meningite C da inizio 2015. Il paziente non sarebbe stato vaccinato.

L’azienda sanitaria ha avviato la profilassi per rintracciare tutte le persone che negli ultimi giorni sono state a contatto con lui tra parenti, amici e sanitari che lo hanno in cura. La Asl Toscana Centro ha rivolto un invito a sottoporsi alla profilassi a quanti si trovavano i due luoghi frequentati dall’uomo nei giorni scorsi: il pub ‘Lowengrube’ di Capraia e Limite, venerdì 18 marzo dalle 21 e sabato 19 marzo dalle 23, e il ristorante pizzeria ‘L’oro in bocca’ di Montelupo, sabato 19 marzo dalle 20 alle 23. L’uomo, è stato ancora spiegato, lavora alla Sirti di Calenzano: i colleghi sono già stati individuati e verranno sottoposti a profilassi.

Ieri intanto è stata sciolta questa mattina la prognosi della 34enne di Rufina ricoverata dal 17 marzo nel reparto di malattie infettive dell’ospedale fiorentino di Santa Maria Annunziata per infezione da meningococco C.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

In Toscana la rassegna dedicata ai “Teatri Uniti” di Servillo

FIRENZE - Toni Servillo, Cesare Accetta, Salvatore Cantalupo, Enrico Ianniello, Tony Laudadio, Licia Maglietta: sono alcuni degli artisti di "Teatri Uniti in Toscana", la rassegna che dal 21 marzo al 14 aprile proporrà spettacoli, proiezioni e una mostra in programma tra Teatro Era, Pergola e Niccolini organizzata dalla Fondazione Teatro della Toscana. Nato a Napoli nel 1987 dall’unione di Falso Movimento, Teatro dei Mutamenti e Teatro Studio di Caserta, Teatri […]

today22/03/2016


0%