Cultura

Gelato Festival, al via l’edizione 2016

today19/04/2016

Sfondo
share close

gelato festival 2016FIRENZE – Si inaugura giovedì alle 11,30 a piazzale Michelangelo la settima edizione del Gelato festival, la manifestazione itinerante dedicata al ‘dolce ghiacciato’ inventato da Bernardo Buontalenti.

Dopo Firenze, il Festival sarà in tour  in Italia e in Europa, viaggiando per 5 mesi tra 9 città, per poi tornare nel capoluogo toscano per l’ultima tappa dal 1 al 4 settembre. In ogni città saranno premiati i migliori gelatieri italiani e stranieri, in gara con gusti unici che saranno votati direttamente da chi li avrà degustati insieme a una giuria di esperti. Chef stellati, maestri gelatai e le più importanti imprese del settore, racconteranno il mondo del gelato all’italiana, le sue tradizioni, i suoi segreti.

Nel corso della manifestazione saranno proposti in totale 100 gusti, creati per l’edizione 2016 del Gelato Festival. In ogni tappa ci sono dagli 8 ai 16 migliori gelatai selezionati con cura, che porteranno ognuno una novità mai presentata prima, esaltando le specificità dei luoghi di provenienza, per sfidarsi al titolo del miglior creatore di gelato all’italiana. Il vincitore potrà così fregiarsi del titolo di Campione Europeo 2016. A questi si aggiungono altri 10 gusti fuori concorso sempre unici e originali offerti dagli sponsor.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuova viabilità alla Fortezza, prima mattina da incubo

FIRENZE – Traffico in tilt questa mattina nel primo giorno di test della nuova viabilità alla Fortezza per lo spostamento del cantiere della tramvia. Lunghe code si sono formate intorno alla Fortezza da Basso a Firenze, allungandosi verso piazza della Libertà, lo Statuto, ma anche a nord – nella direttrice di via Bolognese, e a sud, verso porta a Prato-ponte alla Vittoria e viale Talenti-Etruria. All'origine degli ingorghi il cambio […]

today19/04/2016


0%