News

Lavoratori toscani dei servizi domani in sciopero

today05/05/2016

Sfondo
share close

Fsciopero esercizi commercialiIRENZE – Si fermano domani anche in Toscana i quasi 100 mila tra cuochi, camerieri, baristi e lavoratori dei fast food, ma anche addetti delle mense, del comparto pulizia, receptionist, lavoratori delle agenzie di viaggi, delle terme, delle attività ausiliarie e facility management.
Si svolge  per tutta la giornata lo sciopero intersettoriale proclamato per la prima volta congiuntamente da Filcams CGIL, Fisascat CISL, Uiltucs UIL e Uiltrasporti UIL.
Comun denominatore della mobilitazione è la richiesta del rinnovo dei contratti e le posizioni di chiusura delle rispettive associazioni datoriali.
A Firenze si terrà la manifestazione regionale, con appuntamento in piazza San Lorenzo dalle 9,30 con musica e flash mob.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“La risposta alla sfide dell’UE non è meno libertà”

FIRENZE - Lo scontro interno ai paesi UE sull'emergenza migranti e lo scontro sul controllo dei confini e le tensioni Italia-Austria sono i temi che hanno fatto irruzione da subito nel dibattito di “The State of the Union”, la tre giorni organizzata dall'IUE e al via oggi tra Fiesole e Firenze. In attesa del confronto a tre, stasera in video-conferenza da Roma, tra Jean-Claude Junker, Martin Schultz e Donald Tusk, […]

today05/05/2016


0%