Cultura

“Itinera”. Alla scoperta delle colline di Scandicci

today19/05/2016

Sfondo
share close

ITINERA 2016FIRENZE – Dal 5 giugno al 5 novembre, sulle colline di Scandicci, agriturismi, frantoi, fattorie didattiche aprono le porte a tutti per diffondere la cultura del buon cibo e del buon vino attraverso degustazioni, cene, merende. È la nuova edizione di Itinera, che coprirà tutto il corso dell’estate fino alla Festa del vin novo.
Giunto alla quarta edizione, il progetto promosso dalla Pro Loco di San Vincenzo a Torri colline scandiccesi con il sostegno del Comune di Scandicci, Chianti Banca, Fattoria di San Michele a Torri, in collaborazione con Slow Food Scandicci, punta a riavvicinare la città alla campagna, dando una risposta “a km zero” al bisogno sempre più diffuso di verde e di natura e a riscoprire le colline intorno alla piana di Scandicci.
Oltre al cibo attività culturali e didattiche di varia natura come concerti, spettacoli teatrali, laboratori, incontri di astronomia, passeggiate guidate, percorsi in mountain bike, osservazione degli animali. Un programma ricco ma semplice e rispettoso dei tempi della natura e di quelli dell’uomo.
Info www.prolocosanvincenzo.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“MusArt”. Musica, arte e cibo in piazza SS. Annunziata

FIRENZE - Battiato e Alice, Ludovico Einaudi, Max Gazzè, Malika Ayane, il Sunrise Concert di Remo Anzovino sono i concerti in programma per Musart Festival, in programma dal 19 al 23 luglio in piazza della Santissima Annunziata. Per la prima volta coinvolte nell'evento musicale anche le realtà culturali della piazza appena reastaurata: durante le quattro serate, gli spettatori potranno visitare gratuitamente, dalle ore 20 fino ad inizio spettacoli lo Spedale […]

today18/05/2016


0%