News

Firenze abbraccia Nizza, stasera iniziativa di solidarietà

today15/07/2016

Sfondo
share close

palazzo vecchio bandiera franciaFIRENZE – Una bandiera francese che sventola a palazzo Vecchio e un momento di raccoglimento in piazza della Signoria, oggi pomeriggio alle 19, per esprimere la vicinanza della città alla comunità francese e il cordoglio per tutte le vittime: è l’iniziativa organizzata dal Comune in risposta all’attentato di ieri sera a Nizza.

“Firenze abbraccia la Francia. E stasera alle 19 saremo in piazza della Signoria, per Nizza, per un mondo libero. #PrayforNice” scrive il sindaco di Firenze su facebook, Dario Nardella, lanciando un appello a partecipare alla manifestazione di solidarietà.

“Contro il terrorismo una guerra da combattere e vincere in nome della libertà” scrive il presidente Enrico Rossi.

Ferma condanna dell’attentato da parte del presidente dell’Ucoii, l’Unione delle Comunità Islamiche in Italia. “Hanno voluto sfregiare i valori del 14 luglio con un attentato. Ma i valori sono universali e sconfiggeranno il terrorismo” ha scritto in un tweet il presidente e imam della comunità ilamcia di Borgo Allegri Izzeddin Elzir, aggiungendo: Tutti i nostri pensieri, il nostro cordoglio e la nostra preghiera va alle famiglie delle vittime e dei loro cari”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sollicciano, si suicida un giovane detenuto

FIRENZE - Nuovo caso di suicidio di un detenuto nel carcere di Sollicciano: ieri un giovane transessuale di origine peruviana si è tolto la vita a pochi giorni di distanza dalla sua scarcerazione. Lo rende noto il garante toscano dei detenuti Franco Corleone: "Il suicidio - ha spiegato - è avvenuto nelle cosiddette celle di 'transito', che sono molto spoglie ed usate quando una persona arriva in carcere o per […]

today15/07/2016


0%