Cultura

“Musicastrada”, torna la musica nei borghi del pisano

today19/07/2016

Sfondo
share close

saodajPISA – Con 14 concerti ad ingresso gratuito in altrettanti luoghi diversi della Toscana, torna Musicastrada, il festival che fino al 17 agosto porta la world music nei borghi più belli della provincia di Pisa.

Dopo l’apertura affidata domenica scorsa al funk/soul della band inglese dei Primo Nelson, il programma prosegue in una cavalcata che vede la partecipazione di artisti provenienti da Stati Uniti, Australia, Messico, Argentina, Irlanda del Nord, Gran Bretagna, Francia e Serbia e naturalmente Italia.

Stasera l’appuntamento è a Castelfranco di Sotto con “Musica da ripostiglio”, e domani a Calcinaia con il trio rock/blues “One Man 100% Bluez”. Tra gli ospiti speciali di questa edizione i Saodaj‘, dall’Isola de La Réunion davanti al Madagascar, in concerto il 22 luglio a Vicopisano. Tutti i concerti iniziano alle 21.45.
Tra gli eventi collaterali, concorsi, workshop fotografici e il tradizionale “Aperistrada” che anticipa i concerti.

>> Ascolta l’intervista al direttore del festival, Davide Mancini, ospite sulle nostre frequenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Un tavolo permanente sulla crisi del credito in Toscana

FIRENZE - Un tavolo di crisi congiunto tra Regione e organizzazioni sindacali per monitorare la difficile situazione del comparto bancario toscano, che negli ultimi anni in Toscana ha vissuto la crisi di importanti gruppi, ma anche esuberi, ricapitalizzazioni faticose, riduzione delle attività di molte “banche locali". Dal 2008 si sono persi 7.000 posti di lavoro e 12 miliardi in capacità di erogazione del credito alle imprese. Obiettivo, si spiega, è […]

today19/07/2016


0%