Cultura

Da piazza Pitti all’aeroporto, in mostra l’arte di Park Eun Sun

today20/07/2016

Sfondo
share close

Arte: a Firenze la scultura coreana di Park Eun SunFIRENZE – Sarà inaugurata oggi, mercoledì 20 luglio, alle ore 19 a Piazzale Michelangelo dal sindaco di Firenze Dario Nardella, alla presenza dell’ambasciatore della Repubblica di Corea Bae Young-han e dell’artista stesso, la mostra dedicata a l’artista coreano Park Eun Sun, che vive e lavora a Pietrasanta.

La mostra, visibile gratuitamente fino al 18 settembre, sarà diffusa in vari luoghi della città: Piazza Pitti, Palazzo Vecchio, San Miniato al Monte, Giardino delle Rose, Piazzale Michelangelo e l’aeroporto Amerigo Vespucci.

“Sono lieto – afferma il sindaco Nardella – di accogliere in città il maestro Park Eun Sun, una presenza che conferma il fatto che all’interno della nostra Estate Fiorentina trovino casa forme diverse di arte contemporanea e che ben si inserisce nei luoghi culturali cittadini più prestigiosi”.

Park Eun Sun è nato in Corea e si è laureato in Scultura alla Kyung Hee University di Seoul e successivamente all’Accademia delle Belle Arti di Carrara, vive a Pietrasanta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pedofilia on line, arresti in Toscana

ROMA - Ci sono anche due residenti in Toscana tra gli otto presunti pedofili arrestati oggi nel quadro di una indagine condotta a livello nazionale contro la pedofilia on line conclusa dalla Polizia Postale, che ha portato anche a 13 denunce , 21 perquisizioni, centinaia di migliaia di files audio e video sequestrati. Gli arrestati - tra loro un infermiere, un vigile del fuoco, un disoccupato, uno studente, un impiegato […]

today20/07/2016


0%