News

La GE aprirà un polo losgistico nel porto di Piombino

today28/07/2016

Sfondo
share close

general electricPIOMBINO – Il Gruppo General Electric, tramite la controllata Nuova Pignone ha richiesto la concessione di circa 200.000 mq di aree portuali a Piombino per operazioni d logistica industriale, quali assemblaggio, montaggio e collaudo di apparecchiature meccaniche, elettriche come turbine a gas, compressori, per la compressione del gas e per la produzione di energia elettrica.

L’attività in porto di General Electric Oil & Gas si stima possa dare lavoro a 250 persone. potrà garantire la crescita e lo sviluppo di realtà dall’alto profilo tecnologico ed il coinvolgimento delle imprese specializzate del territorio operanti nei settori dei servizi portuali e di logistica, di carpenteria in ferro e legno, manutenzione meccaniche, elettriche e strumentali, sollevamento.

“Pochi anni fa Piombino era vicina a un disastro industriale – ha commentato il presidente toscano Enrico Rossi – ma grazie all’intervento di Regione e istituzioni è stato possibile attrarre investimenti, che oggi permettono di guardare al futuro con prospettive di pieno rilancio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Migranti, l’accoglienza diventa domiciliare

TOSCANA - Da oggi in Toscana, prima regione in Italia, è possibile accogliere un migrante in casa propria. Ad un anno dalla prima proposta lanciata dalla Regione, è arrivato il via libera da parte del Ministero dell'interno guidato da Angelino Alfano, e la firma del protocollo tra il prefetto di Firenze Alessio Giuffrida, che coordina la gestione dei profughi, e l’assessore regionale Vittorio Bugli. Chiunque voglia offrire una sistemazione in […]

today28/07/2016


0%