Cultura

Sapori, colori e profumi dal mondo per “Le Vie del Gusto”

today05/09/2016

Sfondo
share close

vie-del-gusto-2016BORGO SAN LORENZO (FI) – Sapori, colori e profumi locali, ma anche spettacoli, show cooking: torna dal 9 all’11 settembre “Le Vie del Gusto”. Tre giorni in cui oltre cinquanta operatori proporranno cibi e cucine di strada, dal Mugello, dall’Italia e dal mondo.

Lungo le vie e viuzze del centro storico del paese, sabato e domenica, si svolgerà il mercato agroalimentare al quale aderiscono le aziende agricole mugellane e toscane, insieme ai laboratori artigiani dove sarà possibile degustare e acquistare i prodotti a chilometro zero.
In mostra le eccellenze agroalimentari del territorio: ad essere protagonisti saranno i famosi tortelli, le prelibate carni, i pani preparati negli antichi forni a legna, il marrone IGP, i salumi, il latte ed i formaggi, miele, marmellate e confetture fatte in casa come da tradizione, vino e birra artigianale.

La novità di quest’anno è la divisione tra una piazza dedicata alla gastronomia regionale, dalla Sicilia all’Emilia, passando per Umbria, Puglia e Campania, ed una via nel quale troveranno posto le “cucine internazionali” e lo street food.

Info su www.prolocoborgosanlorenzo.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi ad Amatrice: “Fiducioso nella ricostruzione” – ASCOLTA

AMATRICE - “Sono qui per ringraziare i volontari della Protezione civile toscana che hanno allestito questi campi, la cosa che più salta agli occhi è il tratto di accoglienza e umanità verso queste persone colpite negli affetti, nei loro averi e nella loro serenità. Non si può lasciarle sole, ma continuare a farci sentire vicini”. Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, oggi in visita nelle zone terremotate nei […]

today02/09/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%