PRATO – Anche la rete Pratomusei si mobilita per i terremotati con un’iniziativa promossa per domani sabato 10 settembre, quando l’intero ricavato dai biglietti del Museo di Palazzo Pretorio, Museo del Tessuto e Musei Diocesani della città del tessile verrà devoluto ai territori colpiti dal sisma del 24 agosto scorso.
Il Centro Pecci invece, ora chiuso, programmerà un’iniziativa di solidarietà in autunno. La rete museale rivolge così un appello ai pratesi e ai visitatori che saranno in città a dedicare una giornata alla visita dei musei, “coniugando l’amore per l’arte a un importante gesto di solidarietà”. Ogni biglietto staccato durante l’orario di apertura dei musei contribuirà al sostegno concreto ai terremotati. Per l’occasione sono previste anche alcune visite guidate straordinarie al costo ridotto il cui incasso sarà sempre devoluto alle popolazioni colpite.
L’iniziativa del Museo di Palazzo Pretorio è organizzata in collaborazione con CoopCulture: disponibilità fino a esaurimento posti, consigliabile la prenotazione. Info: www.prato-musei.it.