Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik - Haunted by a freak - 17 marzo 2025
MILANO – Nuovo colpo di scena in Montepaschi: nel cda di ieri all’attesa nomina di Marco Morelli (ora a capo di Meryl Linch Italia) come nuovo amministratore delegato, hanno fatto da contraltare le dimissioni a sorpresa del presidente Massimo Tononi.
Un addio che al momento rimane senza una spiegazione ufficiale, ma che le indiscrezioni di stampa collegano a contrasti e divergenze di vedute proprio sullo snodo che ha portato all’addio di Fabrizio Viola.
Compito del nuovo ad, che due giorni fa era a Francoforte per una riunone con i vertici della Bce, sarà quello non facile, di convincere gli investitori nella bontà del piano di rilancio, con la cessione di 9 miliardi di sofferenze bancarie e la ricapitalizzazione da 5 miliardi annunciata da Fabrizio Viola.
Intanto oggi a Piazza Affari il titolo che ad inizio seduta guadagnava il 3,8% risalendo a 0,23 euro ad azione, corso della mattinata ha annullato i guadagni, ed ora ondeggia sulla parità segnando un +0,09% a 0,22 euro.
Il mercato attende ora di avere indicazioni sul possibile nuovo presidente: tra i nomi cche circolano quelli dell’ex ministro Vittorio Grilli e di Corrado Passera che sul Monte a fine luglio presentò un piano alternativo supportato da Ubs.
Scritto da: Redazione Novaradio
dimissioni marco morelli massimo tononi Mps nomina presidente
Diario di città è un programma, nato in collaborazione con l’ARCI provinciale di Firenze, un “contenitore libero” in cui, a partire dal desiderio di raccontare STORIE, espressione di VOCI “locali”, si è venuto intrecciando il bisogno di sviluppare TEMI “globali”. L’idea è quella, per primo, di raccontare la storia delle persone che sono coinvolte in questo mondo: le loro aspirazioni negate, le problematiche in cui incorrono, lo stigma che subiscono. Cercare, insomma, di farsi conoscere di intavolare un dialogo con la cittadinanza e quindi sentirsi e farsi sentire come cittadinanza attiva, appartenente a questo consorzio civile. In un secondo momento anche essere filtro della realtà che viviamo e raccontarla secondo la nostra visione. La vita di ognuno di noi è la cosa bella che abbiamo e molte volte il quotidiano ci impedisce di vederla così come è.
close19:30 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
23:00 - 00:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto