News

Mps, arriva Morelli ma lascia il presidente Tononi

today15/09/2016

Sfondo
share close

massimo tononiMILANO – Nuovo colpo di scena in Montepaschi: nel cda di ieri all’attesa nomina di Marco Morelli (ora a capo di Meryl Linch Italia) come nuovo amministratore delegato, hanno fatto da contraltare le dimissioni a sorpresa del presidente Massimo Tononi.

Un addio che al momento rimane senza una spiegazione ufficiale, ma che le indiscrezioni di stampa collegano a contrasti e divergenze di vedute proprio sullo snodo che ha portato all’addio di Fabrizio Viola.

Compito del nuovo ad, che due giorni fa era a Francoforte per una riunone con i vertici della Bce, sarà quello non facile, di convincere gli investitori nella bontà del piano di rilancio, con la cessione di 9 miliardi di sofferenze bancarie e la ricapitalizzazione da 5 miliardi annunciata da Fabrizio Viola.

Intanto oggi a Piazza Affari il titolo che ad inizio seduta guadagnava il 3,8% risalendo a 0,23 euro ad azione,  corso della mattinata ha annullato i guadagni, ed ora ondeggia sulla parità segnando un +0,09% a 0,22 euro.

Il mercato attende ora di avere indicazioni sul possibile nuovo presidente: tra i nomi cche circolano quelli dell’ex ministro Vittorio Grilli e di Corrado Passera che sul Monte a fine luglio presentò un piano alternativo supportato da Ubs.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Estate finita, domani arriva il maltempo

TOSCANA - Piogge abbondanti, temporali anche violenti associati a forti colpi di vento e rischio di esondazioni e allagamenti sono attesi per domani in gran parte della Toscana, soprattutto nella fascia costiera. Una perturbazione atlantica si sta avvicinando dalla Francia e investirà domani la nostra regione: per questo il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un allerta meteo con codice arancione er rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali […]

today14/09/2016


0%