Cultura

Un percorso partecipato per la caserma Mameli

today21/09/2016

Sfondo
share close

Caserma_della_Scuola_allievi_ufficiali_dei_Carabinieri,_FirenzeFIRENZE – Allargamento del museo di Santa Maria Novella, un concorso internazionale di idee che ruoterà attorno alla cultura scientifica, la ‘maratona dell’ascolto’ con i cittadini, visite gratuite a Natale. Queste alcune delle iniziative di valorizzazione della caserma Mameli di piazza della Stazione, ormai prossima al trasferimento dei carabinieri nella nuova scuola marescialli che sarà inaugurata a Castello.

“La Caserma – ha dichiarato il sindaco Dario Nardella – è uno dei più grandi contenitori della città che presto sarà di nuovo nella disponibilità del Comune. Per questo stiamo già pensando a come valorizzarla e tutelarla. Nostro intento sarà quello di restituire immediatamente questo spazio meraviglioso alla città, a partire dal Chiostro Grande, il più grande della città, che diventerà come una nuova piazza”.

>>> Ascolta l’intervista

  • cover play_arrow

    Un percorso partecipato per la caserma Mameli Redazione Novaradio

Prima tappa il 9 ottobre, quando si terrà di ‘Santa Maria Novella day’, e altre iniziative partiranno subito dopo: un concorso di idee per farne uno spazio dedicato a “scienza e tecnologia”, e un periodo di apertura straordinaria gratuita degli ambienti del Chiostro Grande, Cappella del Papa e Dormitorio settentrionale, dal 15 dicembre a 15 gennaio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Porte aperte negli ‘istituti’ per la Giornata Europea delle Lingue

FIRENZE - 14esima edizione quest'anno per la Giornata Europea delle Lingue, l'iniziativa che il 26 settembre vedrà gli spazi di Institut français, British Institute, Centro de Lengua Española e Deutsches Institut aperti al pubblico per lezioni di prova, giochi e incontri. L'appuntamento clou della giornata sarà “La caccia alla parola”, quiz a premi itinerante in programma dalle 14 alle 18 tra gli istituti con in palio un corso di lingua […]

today21/09/2016


0%