Cultura

Riapre il Vasariano, ma le regole sono tassative

today28/09/2016

Sfondo
share close

corridoio vasarianoFIRENZE – Sono riprese le visite nel Corridoio Vasariano. Si tratta di un utilizzo temporaneo (fino al 30 novembre) e ‘blindato’ del percorso che unisce gli Uffizi e Palazzo Pitti, dopo che la Direzione delle gallerie aveva ottenuto l’autorizzazione dal comando provinciale dei Vigili del fuoco e dopo che è stata completata la specifica formazione antincendio del personale.

Considerata l’assenza di uscite di emergenza tra i due ingressi al Giardino di Boboli e alla Galleria degli Uffizi, le visite saranno sottoposte a una serie di vincoli tassativi: numero massimo di 22 persone per gruppo, ovvero 19 visitatori più gli accompagnatori, tra i quali due unità appositamente formate per i casi di rischio elevato di incendio; la compresenza massima all’interno del Corridoio non dovrà superare le 88 persone, incluso il personale interno, e sarà limitata a visitatori che non abbiano difficoltà motorie.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Visioni Off, torna il cinema (quasi) mai visto

FIRENZE - Il bullismo tra gli adolescenti, le storie del corpo delle guardie svizzere del Vaticano, il tarlo dell'antisemitismo, la vita della poetessa Antonia Pozzi. Questi alcuni dei temi proposti dalla 12esima edizione di “Visioni Off" rassegna dedicata al cinema italiano indipendente, organizzata dall'associazione Anemic da domani al 26 ottobre prossimo allo Spazio Alfieri. In tutto 6 titoli, tra cui 4 anteprime fiorentine, che pescano tra opere prime o mai […]

today27/09/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%