Cultura

Il libro sulla “Moby Price”, presentato oggi in Regione

today29/09/2016

Sfondo
share close

moby prince 4FIRENZE – Si intitola “Moby Price. Novemila giorni senza verità” il libro che la giornalista livornese Elisabetta Arrighi presenta oggi alle 18 presso la sede della Regione Toscana.

La Arrighi è stata responsabile del settore culturale del quotidiano “Il Tirreno” di Livorno, ha seguito come cronista la tragedia del Moby Prince da quella tragica notte fino ad oggi, seguendo il filone principale dell’inchiesta e alcune indagini collaterali relative al disastro.

Sono passati venticinque anni da quel tragico 10 aprile 1991. Un quarto di secolo in cerca di verità e giustizia per i 140 morti del traghetto Moby Prince che in quella sera entrò in collisione, appena fuori del porto di Livorno, con la petroliera Agip Abruzzo che si trovava alla fonda carica di 82mila tonnellate di petrolio. Novemila giorni dopo parlano i familiari delle vittime e altri protagonisti, testimoni, inquirenti, consulenti, avvocati, politici. Per cercare di dare una risposta ai misteri insoluti della più grave tragedia della marineria italiana in tempo di pace proprio nel momento in cui si da il via alla commissione d’inchiesta al Senato della Repubblica Italiana. Il libro scritto da Elisabetta Arrighi ha il merito di riportare all’attenzione dell’opinione pubblica una vicenda tragica lontana nel tempo e nella memoria.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Bon Iver – 22, A Million

Bon Iver '22, A Million' Etichetta: Jagjaguwar Distribuzione: Goodfellas Uscita: 30 settembre 2016 E' in uscita venerdì 30 settembre per Jagjaguwar ’22, A Million’, il terzo atteso album dei Bon Iver, il monicker della band guidata dal musicista statunitense Justin Vernon. ’22, A Million’ è un intenso album di 10 brani che parlano di amore e salvezza, una collezione di memorie e momenti sacri. La maggior parte delle registrazioni di questo […]

today29/09/2016


0%