Cultura

Agricoltura ed economia sociale per Clorofilla Film Festival

today06/10/2016

Sfondo
share close

Clorofilla film festival 2016FIRENZE – Torna dal 7 al 9 ottobre il Clorofilla Film Festival, la rassegna promossa da Legambiente per presentare il meglio della produzione cinematografica dedicata ai temi ambientali.
In anteprima sull’inizio del festival da stasera allo Spazio Alfieri alle ore 19.00 e 21.30 (fino a mercoledì 12 ottobre) il documentario “Domani” dove partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, urbanistica, economia, democrazia e istruzione, i registi Cyril Dion e Mélanie Laurent immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli.
Al centro della serata di domani invece “Pachamama. Manifesto per la madre terra”, un documentario realizzato con l’intento di supportare la campagna di Alberto Ruz Buenfil per la creazione di una carta dei diritti di Madre Terra di Thomas Torelli.
La giornata di sabato 8 è realizzata con la collaborazione del festival Novo Modo (in programma a Firenze dal 21 al 23 ottobre). In proiezione alle 19.0 BIORESISTENZE di Guido Turus e Elisabetta Angelillo sull’agricoltura sostenibile, alle 21.00 NUOVE TERRE di Francesca Comencini e Fabio Pellarin, cinque storie di riscatto e di agricoltura sociale. Alle 22.15 DERT di Mario e Stefano Martone, che testimonia a venti anni dalla guerra nei Balcani, l’esperienza collettiva fondata sulla dignità e sul lavoro della cooperativa Insieme e dei suoi fondatori.
Domenica la rassegna parte dal pomeriggio con il film per bambini LA CANZONE DEL MARE di Tomm Moore, alle 19.30 ARTE SELLA, il documentario, che attraverso la voce di Marco Paolini e di altri protagonisti, racconta un anno in un museo a cielo aperto dove arte e natura convivono. Alle 21.00 SINFONIA NEL PARCO, concerto per pianoforte con il maestro Stefano Ordini, e alle ore 21.45 la proiezione dei corti in concorso e subito dopo la premiazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bimba di 11 anni ricoverata per meningite

AREZZO - Si trova ricoverata da ieri nel reparto di pediatria del San Donato una bambina di 11 anni originaria di comune dell'Alto Casentino: la diagnosi è di meningite da pnemococco, confermata dalle analisi svolte nel centro specializzato dell'ospedale Meyer. La bambina, che non aveva completato il ciclo di vaccinazioni raccomandate dalla regione Toscana, era in questi giorni affetta da otite. Il sospetto è che l'infezione sia passata alle meningi. […]

today06/10/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%