News

Uccise dal ramo caduto, tre tecnici a processo

today07/10/2016

Sfondo
share close

cascine-albero-caduto3FIRENZE – Il gup di Firenze Fabio Frangini ha rinviato a giudizio per omicidio colposo i tre dipendenti della cooperativa Ciclat di Bologna coinvolti nell’inchiesta per la morte di zia e nipote, Donatella Mugnaini, 51 anni, e Alice, 2 anni, travolte e uccise da un grande ramo nel parco delle Cascine il 27 giugno 2014.
L’accusa per i tre imputati è di omicidio colposo, sotto vari profili di colpa. I tre sono un agronomo e due tecnici che avevano svolto i controlli sulle piante del parco in base a un appalto col Comune di Firenze. Il processo inizierà il 9 dicembre 2016.
Rimangono invece ancora sospese le posizioni di quattro dipendenti del Comune, un dirigente, due funzionari e il capo dei boscaioli, che verranno affrontate in un’udienza a parte. Oggi in udienza preliminare il pm Giuseppe Ledda ha ribadito, anche alla luce di nuove indagini disposte dal gip, di rimanere sempre orientato a chiedere l’archiviazione di questi indagati.
L’incidente avvenne in un viale delle Cascine mentre la zia conduceva la nipote sul passeggino verso una manifestazione: nel procedere, un ramo si staccò da un bagolaro di circa 80 anni proprio mentre zia e nipote transitavano in quel punto e furono travolte. Dagli accertamenti è emerso che il bagolaro era rimasto danneggiato da un temporale nei giorni precedenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Agricoltura ed economia sociale per Clorofilla Film Festival

FIRENZE - Torna dal 7 al 9 ottobre il Clorofilla Film Festival, la rassegna promossa da Legambiente per presentare il meglio della produzione cinematografica dedicata ai temi ambientali. In anteprima sull'inizio del festival da stasera allo Spazio Alfieri alle ore 19.00 e 21.30 (fino a mercoledì 12 ottobre) il documentario "Domani" dove partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, urbanistica, economia, democrazia e istruzione, i registi Cyril Dion […]

today06/10/2016


0%